Home Videogiochi News Private Division non pubblicherà più il survival horror di Blooper Team

Private Division non pubblicherà più il survival horror di Blooper Team

Bloober Team, lo studio che è attualmente al lavoro su Silent Hill 2 Remake, aveva recentemente pubblicato un rapporto finanziario che faceva luce sui progetti in corso presso l’azienda. Il documento, tradotto da @pl_evil su X, ha rivelato che la software house polacca, oltre al titolo Konami, è impegnata anche su una nuovissima IP che sarebbe stata distribuita da Private Division, etichetta collegato all’universo di Take-Two Interactive che si occupa di rilasciare giochi di stampo indie.

Ecco quanto era riportato all’interno del file finanziario di Bloober Team:

Project C, su cui stiamo lavorando insieme a Private Division (Take-Two Interactive), è attualmente a buon punto e siamo molto soddisfatti dei progressi attuali. Questo sarà il prossimo grande passo del Bloober Team per implementare una strategia a lungo termine. Sarà anche il primo nuovo progetto originale (la proprietà intellettuale appartiene al Bloober Team) come parte della nuova strategia.

Al momento non si sa nulla di questo gioco, ma sembra esserci una novità.

Sembra che Private Division, e quindi Take-Two, abbia deciso di recidere il contratto con Blooper per la distribuzione del fantomatico Project C. Con la cessazione del contratto attualmente in corso, è probabile che Blooper dovrà cercare un nuovo editore che si farà carico del gioco.

Questa mossa non è un qualcosa di inaspettato, in quanto da inizio anno che la divisione di Take-Two ha operato molti tagli, cancellando progetti o chiudendo molti loro studi come Intercept Games o Roll7, quest’ultimi i creatori di giochi come Rollerdome o la saga di OlliOlli, molto apprezzati dalla critica.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425