Home Videogiochi News PS4: boom di vendite a Natale 2017

PS4: boom di vendite a Natale 2017

Ormai è risaputo che l’anno appena trascorso è stato incredibile per i videogiochi, ed è anche vero che la console più osannata nel 2017 è stata Nintendo Switch; Sony però non si è data per vinta e ci ha offerto un anno di esclusive pregevolissime, da Horizon Zero Dawn a Persona 5 passando per Uncharted: The Lost Legacy e Nier: Automata.

Un sacco di giochi eccellenti che resteranno impressi nella nostra mente di videogiocatori, ma allo stesso tempo ci fa riflettere su una questione spinosa: il successo di una console dipende dai giochi o dalla sua potenza bruta ?

L’argomento ad oggi è molto dibattuto; c’è chi preferisce avere una grafica al top e decide di acquistare una Xbox One X, e c’è chi vuole molti titoli di qualità e sceglie PS4 o Switch. Che Xbox One abbia pochissime esclusive è un dato di fatto, inutile rimuginarci sopra; la console di Redmond si è imposta sul mercato come una console adatta ai casual gamers, cioè adatta a chi gioca molto raramente.

Sony ha rilasciato i dati ufficiali di vendite che solo durante il periodo natalizio ha registrato 5,9 milioni di console vendute e quasi 56 milioni di videogiochi. Gli abbonati totali al servizio Playstation Plus sono oggi oltre 31 milioni e il conteggio totale delle console Playstation 4 vendute in tutto il mondo ha superato quota 73 milioni.

I dati di vendita di PS4 (ma anche di Nintendo Switch) hanno dimostrato ampiamente che l’amore e la passione per i videogiochi di qualità non sono morti, anche i nostri portafogli bucati esprimono chiaramente questo pensiero; noi siamo fiduciosi che le vendite della console di Sony possano aumentare sempre di più insieme a titoli splendidi come quelli del 2017.

Scritto da
Alessandro Mastroeni

Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Croc: Legend of the Gobbs Remastered ha finalmente una (imminente) data di uscita!

Argonaut Games, storico sviluppatore britannico fondato nel 1982 da Jez San e...

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425