Dopo numerosi rumor e tanta attesa, ci avviciniamo sempre di più alla data di annuncio della nuova console Sony.
La community è entusiasta per via dei numerosi eventi e prodotti in arrivo da Sony, e ciò è stato alimentato anche dai numerosi leak che li riguardavano.
Secondo Jeff Grubb, che dispone di fonti attendibili, il prossimo evento di Sony sarà uno State of Play invece di un PlayStation Showcase, e si terrà verso fine settembre del 2024.
Si parla da tempo anche della PS5 Pro. Il suo lancio sarebbe ancora previsto entro la fine del 2024. Sebbene alcuni sviluppatori di videogiochi abbiano già ricevuto i kit di sviluppo della versione Pro della PlayStation 5, il design finale prima dello schizzo di dealabs era ancora sconosciuto.
Il nome ufficiale sarà (senza alcuna sorpresa) PS5 Pro. Lo schizzo trapelato da dealabs permette di farci già un’idea sulla forma finale della console.
La struttura è simile alla PS5 Slim. Sulla parte frontale della console sono presenti 2 porte USB-C e il pulsante di accensione. La differenza sostanziale tra le due versioni sono le tre bande nere al centro della parte esterna di PS5 Pro. Tuttavia, si ritiene che le parti sostitutive della PS5 Slim possano essere compatibili con la versione Pro.
Un altro dettaglio rilevante è l’assenza del lettore disco nell’immagine trapelata. Probabilmente verrà prodotta anche una versione con lettore disco, ma al momento non si hanno informazioni ufficiali a riguardo. Senza dubbio però sarà possibile aggiungere un lettore dischi esterno come accade su PS5 Slim.
Il controller rimarrà invariato rispetto alle versioni precedenti di PS5, con la stessa colorazione bianca. Sebbene i piani di Sony possano cambiare in qualsiasi momento, l’annuncio della console sembra ormai imminente.
Le specifiche tecniche della console, già trapelate in precedenza, sono state sostanzialmente confermate.
Attendiamo quindi nuove informazioni, soprattutto in merito a uno State of Play a settembre, dove potrebbe essere annunciata la PlayStation 5 Pro. Nei giorni scorsi, uno sviluppatore aveva anticipato che la console è in dirittura d’arrivo.
Scrivi un commento