Nelle ultime ore di oggi, 13 aprile 2020, diversi utenti PS4 stanno segnalando problemi e rallentamenti del Playstation Network.
Su Reddit, ad esempio, sono molte le persone che hanno riscontrato problemi di connettività e log-in. Sembra inoltre che alcuni giocatori non riescano ad avviare i propri giochi, soprattutto quelli che richiedono una connessione online (Cod Warzone ad esempio). In effetti, anche il sito ufficiale del PSN conferma che ci sono problemi per quanto riguarda Gaming e Social. Purtroppo Sony non ha dichiarato se il problema legato ai server sia causato dal lockdown mondiale dovuto al Coronavirus o per qualche altra ragione (attacco hacker?!). Fortunatamente, i server di altri servizi (Playstation Now, Playstation Video, Playstion Store etc) sembrano funzionare correttamente.
Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito. Prima di concludere vi ricordiamo che a causa della pandemia dovuta al virus Covid-19, Sony aveva già provveduto ad abbassare la velocità dei download (qui l’approfondimento).
Ciao da fine febbraio 2021 ho riscontrato rallentamenti nei menù nel profilo e nel caricare lo store delle mie Ps4 se faccio speedtest torna tutto normale per alcuni minuti poi incomincia a non caricare il tutto soprattutto lo store scompaiono le varie finestre non capisco motivo visto che su la verifica PlayStation da tutto verde ok ma non è così qualcuno sa darmi una spiegazione i giochi e il multi player sono ok menù profilo e store fanno fatica a caricarsi