Le indiscrezioni sulla prossima console di casa Sony non vogliono saperne di cessare e, nonostante molti analisti indichino il 2018 come possibile anno di uscita, si sa ancora ben poco, e chi (probabilmente) sa non vuole parlare.
Durante uno strategy meeting al quartier generale di Sony a Tokyo, Kazuo Hirai, CEO della casa giapponese, ha parlato delle previsioni sui profitti dell’azienda nei campi dell’elettronica e dell’intrattenimento, con una stima di circa 4.5 miliardi di dollari di ricavi entro marzo 2018. Mentre parlava dell’aumento delle vendite di PlayStation 4, che dovrebbe raggiungere le 78 milioni di unità vendute entro la fine di questo anno fiscale, un giornalista ha chiesto a Kazuo quando verrà lanciata una nuova PlayStation. Alla domanda, il presidente si è rifiutato di rispondere.
Probabilmente, il CEO non ha risposto per un semplice motivo: se avesse parlato di PlayStation 5, ammettendo che sia già in fase di sviluppo, le vendite di PlayStation 4 avrebbero frenato di colpo, e per un’azienda grande come Sony questo non sarebbe stato un bene.
Scrivi un commento