Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha recentemente condiviso nuovi dettagli sull’attesissima Nintendo Switch 2. Come riportato da VGC, Furukawa ha confermato durante la presentazione dei risultati finanziari di Nintendo che i piani dell’azienda non hanno subito cambiamenti, suggerendo che i fan dovranno attendere ancora qualche mese per il reveal della nuova console.
Riflettendo sulle vendite attuali, Furukawa ha sottolineato come Nintendo Switch, pur essendo sul mercato da otto anni, continui a mantenere una solida domanda sia per l’hardware che per il software. Tuttavia, le vendite non hanno pienamente rispettato le aspettative dell’azienda, portando Nintendo a rivedere le proprie previsioni di entrate:
Per una piattaforma nel suo ottavo anno sul mercato, la domanda appare stabile sia lato hardware che lato software. Tuttavia le vendite sono state inferiori rispetto alle nostre stime ed è in considerazione di questo dato che abbiamo deciso di rivedere le previsioni sia per l’hardware che per il software, riformulando di conseguenza anche le stime relative alle entrate.
In rete, si è diffusa anche la previsione di Hideki Yasuda, analista del gruppo Toyo Securities, secondo cui il reveal di Nintendo Switch 2 non avverrà prima del 2025. Yasuda sottolinea che Nintendo probabilmente sfrutterà il periodo natalizio per incrementare le vendite della console attuale, evitando di distogliere l’attenzione da essa:
Fare un annuncio quest’anno è diventato difficile… L’azienda non vorrà sviare l’attenzione verso una console in arrivo mentre si trova nel bel mezzo di un periodo così importante dal punto di vista commerciale.
In sintesi, l’annuncio della Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare all’inizio del 2025, con un lancio a seguire poco dopo. Nel frattempo, Nintendo mantiene alto il riserbo sulla sua nuova generazione di console, e i fan attendono con crescente impazienza ulteriori aggiornamenti dalla storica casa di Kyoto.
Scrivi un commento