Home Videogiochi News Quanto è grossa Xbox Series X? Svelate le dimensioni della console next-gen

Quanto è grossa Xbox Series X? Svelate le dimensioni della console next-gen

Tra le numerose informazioni su Xbox Series X diramate da Digital Foundry, c’è anche la risposta ad una domanda che da mesi attanaglia i giocatori: quanto è effettivamente grossa la console?

Ora che sappiamo le sue specifiche tecniche, che fanno della console un vero e proprio mostro di potenza, e abbiamo visto all’opera alcune delle sue funzionalità più attese come il Quick Resume che permette di passare da un gioco all’altro in tempo record senza dover chiudere l’applicazione, rimangono pochi dubbi da sciogliere.

Uno di questi riguarda proprio le dimensioni della console. Presentata alla cerimonia di premiazione dei Game Awards 2019, Xbox Series X ha da subito attirato l’attenzione per la sua particolare forma, che a differenza di molte altre console vuole giocare sulla sua verticalità.

Le sue dimensioni effettive erano ignote fino a pochi minuti fa: tra le tante informazioni che Digital Foundry ha potuto comunicare sulla console, che abbiamo raccolto qui, ci sono proprio le dimensioni esatte di Xbox Series X, che scopriamo essere leggermente più grande di Xbox One X e decisamente più pesante.

Xbox Series X presenta un corpo da 15.1 x 15.1 x 30.1 cm, contro il corpo da 30 x 24 x 6 cm di Xbox One X e quello leggermente più ridotto di Xbox One S da 29.5 x 23 x 6.5 cm. La nuova console, quindi, sarà più grande rispetto a One X e One S.

Ne risente anche il peso: mentre Xbox One X, la console Microsoft più potente attualmente sul mercato, pesa 3.69 kg, la console next-gen Xbox Series X peserà quasi 1 kg in più, per la precisione 4.45 kg.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1239540241255542784

Cosa ne pensate di queste dimensioni?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Balahara

Guida a cura di Dario Pinna Il Balahara è il primo leviathan...

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Quematrice

Guida a cura di Dario Pinna Una delle nuove creature che affronterai...

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425