Quella che vi lasciamo di seguito è una prova, la prova che social e videogiochi possono essere messi al servizio di una causa nobile, tanto personale quanto di dominio collettivo.
Un ragazzo, tramite live streaming da 10+ ore al giorno su Fortnite (e vari) ha diffuso un messaggio in cui chiede a chi sia di buon cuore di poter donare una piccola somma di denaro per le cure del padre, purtroppo malato di un tumore al quarto stadio.
Riporta questo il giovane: “Il suo cancro si diffonde per i polmoni e il fegato, che lo ha portato nel quarto stadio del cancro. Lui ora sta attualmente sotto chemioterapia. Queste sono le circostanze che i medici hanno dato: senza chemio un anno di vita, con chemio 3 anni più la possibilità di guarire del 20%. Si prega di donare qualunque cosa possibile. Tutti i soldi verranno usati per permettere la sua cura. Tanti ringraziamenti da me e tutti i membri della famiglia“.
Il padre ovviamente ne è a conoscenza e parla di sé durante la diretta: “È molto difficile. Ti dà così tanti problemi che non puoi camminare. Alcuni giorni, sento che devo sdraiarmi per giorni a letto. Non riesco a muovermi. Ma devo combattere“.
Parole di speranza e che attirano un gran numero di gente interessata alla sua causa; anche noi siamo col ragazzo e, ancor di più, col padre sperando che si riprenda grazie alle gentili donazioni del pubblico di Twitch.
Scrivi un commento