Rainbow Six: Siege
Home Videogiochi News Rainbow Six Siege 2? No, il supporto continuerà anche nella next gen

Rainbow Six Siege 2? No, il supporto continuerà anche nella next gen

Tra le domande che voi stessi ci ponete nei nostri video e nei commenti al sito, ce n’è una riguardante il popolare FPS tattico di Ubisoft e il suo futuro. Molti si chiedono: qualcuno sta sviluppando l’ipotetico Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege 2? La risposta è no.

Alexandre Remy, brand director di Rainbow Six Siege, è stato infatti contattato dalla redazione del Daily Star riguardo lo sviluppo di un possibile sequel del videogioco uscito nel 2015, e che a fine anno spegnerà 4 candeline. Remy non ha alcun dubbio: nonostante R6 si avvicini ai 4 anni di vita, Ubisoft non ha alcuna intenzione di sviluppare un sequel.

E anzi, da quel che afferma Remy, Ubisoft Montreal ha intenzione di continuare a supportare costantemente Rainbow Six Siege per tanti altri anni, anche una volta che arriverà sul mercato il momento della next-gen. Come saprete, sia Sony che Microsoft stanno parlando sempre di più delle future console, ed è abbastanza logico pensare che all’E3 il colosso di Redmond mostrerà un teaser spaccamascelle per anticipare la generazione che debutterà nel 2020 (questo secondo i rumor). Sony, invece, ha già diffuso alcuni dettagli su PlayStation 5, come la confermata retrocompatibilità e il cross-play tra PS4 e la nuova console.

Una questione che interessa direttamente anche Remy e Rainbow Six Siege, che continuerà in questo modo a mantenere viva e attiva la community senza il rischio di disperderla o di lasciare indietro qualcuno. Questo è un altro dei motivi per i quali il colosso francese non ha intenzione di produrre un sequel dello sparatutto, oltre che per il crescente movimento eSport che nell’ambito di R6 sembra non conoscere segni di cedimento.

E pensate che Rainbow Six: Siege, nel 2015, era partito con il freno a mano tirato e vendite non esaltanti. Negli anni, gli sviluppatori sono riusciti non solo a risollevare le sue sorti ma a ribaltarle completamente, creando un vero e proprio fenomeno. Anche voi ne siete entrati a far parte nel corso del tempo?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

FBC: Firebreak sarà su PlayStation Plus Extra ed Xbox Game Pass al lancio!

Nella giornata di ieri, Remedy ha avuto ampio spazio durante l’Xbox Partner...

Banjo-Tooie sta finalmente per arrivare su Nintendo Switch Online!

L’orso e la breegull più imprevedibili del mondo stanno finalmente per tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425