Rainbow Six Siege, il famoso sparatutto tattico di Ubisoft, potrebbe arricchirsi di una funzionalità a lungo richiesta dall’utenza: il cross-play.
Secondo quanto riportato da Stevivor, infatti, Xavier Marquis, creative director del gioco, avrebbe dichiarato che l’idea di rendere il titolo un cross-platform è più che una suggestione e si è detto inoltre felice del fatto che tutti e tre i maggiori produttori di console stiano lanciando segnali molto positivi a riguardo. Tuttavia, senza voler smorzare l’entusiasmo di nessuno, occorre specificare che subito dopo Marquis ha proseguito dicendo che al momento non sono in corso lavori a riguardo, quindi nulla è garantito né pianificato.
Il cross-play è sicuramente un espediente molto positivo che potrebbe apportare vantaggi notevoli sia ai giocatori, sia alle software house. Rainbow Six è solo l’ultimo nome nella lista, infatti già Respawn Entertainment, complice anche la competizione con Fortnite, ha iniziato a pensare di aggiungere questa funzionalità su Apex Legends.
Voi come la pensate? Vi potrebbe piacere come idea?
Scrivi un commento