Home Videogiochi News Rainbow Six Siege – Ubisoft ha già parlato anche di Anno 6

Rainbow Six Siege – Ubisoft ha già parlato anche di Anno 6

In occasione del Six Invitational 2020, Ubisoft ha svelato i piani per l’Anno 5 e l’Anno 6 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, presentando il futuro del gioco. Il principale obiettivo dei prossimi due anni sarà implementare alcuni importanti aggiornamenti che avranno un impatto diretto sull’esperienza di gioco, tra cui la rivisitazione di mappe e operatori, e una serie di eventi di gioco, così da offrire sempre qualcosa di nuovo da scoprire in Rainbow Six Siege.

La transizione a questo nuovo modello inizierà con un Anno 5 ibrido, infatti, le prime due stagioni resteranno nel formato attuale, con due operatori e la rivisitazione di una mappa, mentre la seconda metà dell’anno vedrà l’introduzione del formato dell’Anno 6. Nell’Anno 6, ciascuna stagione introdurrà un nuovo operatore, la rivisitazione di una mappa, un evento a tempo limitato, oltre ad alcuni importanti aggiornamenti al gameplay, che saranno disponibili gratuitamente a tutti i giocatori nel corso della stagione stessa. In ogni stagione, sarà anche disponibile un Pass battaglia, a partire dall’Operation Void Edge.

PRINCIPALI MODIFICHE AL GAMEPLAY

Per il futuro, ci si concentrerà soprattutto sul gameplay base di Siege, in particolare su elementi che hanno un impatto diretto su ogni giocatore. Per esempio, verrà implementato un sistema di ping intelligente per rendere più fluido il gameplay migliorando la comunicazione nella squadra, soprattutto per i giocatori che non possono o preferiscono non usare la chat vocale. Ci saranno anche più gadget secondari disponibili per tutti gli operatori e molti altri aggiornamenti sono attualmente in fase di test e saranno lanciati durante l’Anno 5 e l’Anno 6.

MODIFICHE AGLI OPERATORI

Le modifiche andranno a influenzare l’uso degli operatori e ridefinire l’intero gameplay. Nell’Anno 5, Tachanka sarà il primo operatore a essere completamente rivisitato, mentre altri seguiranno nelle prossime stagioni.

EVENTI DI GIOCO

L’Anno 4 ha già offerto molti eventi di gioco con Rainbow is Magic, Showdown, Doktor’s Curse e Road to SI. Sia nell’Anno 5 che nell’Anno 6, ci sarà ancora un principale evento di gioco durante ogni stagione. Tali eventi proporranno una variante unica al gameplay, offrendo un’esperienza diversa e innovativa a tutti i giocatori. Inoltre, nel gioco arriveranno anche le Playlist Arcade solo per i weekend. La prima Playlist Arcade, Golden Gun, si terrà durante la Stagione 1 dell’Anno 5, mentre ne sono state pianificate molte altre a partire dalla Stagione 3 dell’Anno 5.

Sono già state annunciate altre modifiche per l’Anno 5 e 6:

  • Ban della mappa, per offrire ai giocatori un miglior controllo sulla mappa in cui giocheranno.
  • Un sistema di reputazione, in cui i giocatori potranno ottenere ricompense o sanzioni in base al proprio comportamento nel gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425