La saga marchiata Ubisoft ha subito diverse implementazioni nel corso degli anni: tra sistema di combattimento, parkour e mappa.
Ciononostante, non tutti hanno apprezzato questa sterzata verso gli actionGDR definendolo un allontanamento dall’opera originale, soprattutto in termini di storia degli assassini.
Ubisoft in ogni caso sembra essere decisa a proseguire questa strada, motivata dagli ottimi risultati degli ultimi titoli; strada che, a sentire gli ultimi rumors apparsi su 4chan, dovrebbe portare il nome di Assassin’s Creed Ragnarok, il cui debutto potrebbe essere nel 2020 sia su PC, PlayStation 4 e Xbox One, che sulle console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Scarlett).
Il nuovo capitolo della saga dovrebbe appunto abbracciare la mitologia norrena, vestendo i panni di un alleato di Ragnarr Loðbrók, impegnato a formare la Grande Armata Danese.
Le ambientazioni coinvolte nel gioco perciò saranno Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, con la possibilità di spostarsi in nave, conquistare i territori attraverso epiche battaglie e gestire l’economia dei vari avamposti.
Ragnarok potrebbe anche vedere il ritorno della modalità cooperativa di Assassin’s Creed Unity, tanto apprezzata dai fan.
Un titolo di questa portata, potrebbe portare una gran ventata di aria fresca soprattutto per l’uscita di quest’ultimo, fissata nel 2020 come intuibile da ciò che disse Ubisoft mesi fa.
Ciononostante il tutto è ancora una serie di rumors, ma non escludiamo nulla per il momento.
Lasciamo inoltre a fine articolo le immagini che ritraggono possibili anticipazioni del titolo.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un gioco del genere per la saga?
Scrivi un commento