La notizia, se si dovesse rivelare veritiera, potrebbe essere quella che milioni di fan attendono da molti anni a questa parte. Su Reddit è oggi apparso un post che riassume alcune informazioni rilasciate da un sito web spagnolo, dopo aver raccolto tutti i sospetti tweet di tale Jose Alamo. Il ragazzo, che su Reddit si dice sicurissimo delle sue fonti, ha diffuso importanti aggiornamenti sul terzo capitolo della serie Kingdom Hearts, tra i quali anche una data di uscita che Square-Enix avrebbe fissato come obiettivo da mantenere.
Ecco le informazioni diramate da Alamo:
- La data di uscita è stata fissata, per ora, a Marzo 2018, ma potrebbe essere spostata in caso di problemi durante lo sviluppo.
- Il team di sviluppo sta utilizzando asset soggetti spesso a cambiamenti.
- Il gioco sarà giocabile interamente già da agosto (cosa che non deve stupire, dato che anche il God of War di Santa Monica Studio si ritrova già in questa situazione).
- Attualmente gli sviluppatori stanno lavorando sulla ricostruzione di asset dai giochi per PS2, forse in previsione di mondi che ritorneranno.
- Le aree già sviluppate appaiono molto belle.
- Nomura sta cercando di definire nei minimi dettagli ogni build, perché vuole che il gioco abbia un’altissima qualità.
- Lo sviluppo di KH3 è una vera sfida, perchè c’è da lavorare su tantissimi aspetti: livelli, animazioni, modelli, ed è uno sviluppo molto lento.
Per il momento, ovviamente, non ci sono alcune prove della veridicità di tali affermazioni. Tuttavia, Alamo anche in tempi recenti ha diffuso leak che poi si sono rivelati veritieri, come la presentazione di The Last of Us: Part II al PSX 2016 e il ritorno di Fire Emblem su Switch nel 2018.
Scrivi un commento