Home Videogiochi News [Rumor] Halo Infinite sarà una sorta di reboot, nuovi dettagli sulla durata

[Rumor] Halo Infinite sarà una sorta di reboot, nuovi dettagli sulla durata

L’esclusiva Microsoft più attesa oggi è sicuramente Halo Infinite, il nuovo kolossal di 343 Industries che non si fa vedere in via ufficiale dall’E3 2019.

La speranza è che Microsoft tornerà a parlare del gioco in tempi non lontani, e in effetti i rumor degli ultimi giorni parlano di una presentazione digitale dedicata alla line-up di Xbox Series X che arriverà tra non molto.

Nei meandri di 4Chan, però, il nome di Halo Infinite è tornato di moda nelle ultime ore, quando un presunto insider ha diffuso alcuni nuovi dettagli del gioco di 343 Industries che, a meno di rinvii a causa del Coronavirus, sarà lanciato a fine anno sia su Xbox One che sulla console next-gen del colosso di Redmond.

L’insider conferma le dichiarazioni degli sviluppatori nell’ultima edizione dell’E3, quando 343 dichiarò che il gioco avrebbe proseguito gli eventi di Halo 5: Guardians, ma allo stesso tempo spiega che il gioco sarà un nuovo inizio per il franchise. Halo Infinite viene infatti definito come un sequel che fungerà però anche da reboot per la serie: uno degli elementi chiave di Infinite saranno infatti i viaggi nel tempo, che ci permetteranno di a rivivere luoghi ed eventi ben noti e che serviranno, forse, a riscrivere ciò che conosciamo dell’universo di Master Chief.

Halo 5: Guardians - Xbox One - [Edizione: Regno Unito]
  • Halo 5 (Xbox One)
  • HardwarePlatform: Not Machine Specific

Nel post si parla inoltre di longevità. Prendendo per vere le parole dell’insider, Halo Infinite avrà 25 missioni principali e 35 quest secondarie, che amplieranno la longevità del titolo fino ad un massimo di 35 ore. Restano da capire però alcuni elementi, dato che questo nuovo capitolo, come rumoreggiato in passato, potrebbe abbracciare un sistema molto simile a quello dei game as a service, arricchendosi cioè regolarmente di contenuti. In effetti, nel leak si parla di una curiosa Exploration Mode che si sbloccherà una volta terminata la campagna principale, e che ci permetterà di visitare liberamente l’open world di Halo Infinite.

Vi ricordiamo ovviamente che tutte queste informazioni non sono ufficiali. Ci aspettiamo nuove notizie su Halo Infinite nelle prossime settimane.

https://twitter.com/IdleSloth1984/status/1253103304948822016

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’universo di The Last of Us si espande con un’esperienza immersiva firmata Sony

Al CES 2025, Sony ha sorpreso il pubblico con l’annuncio di un’innovativa...

FREEDOM WARS Remastered | Trofei

Gioia e prosperità Ottieni tutti i trofei. Primo passo verso la libertà...

Monster Hunter Wilds: annunciata una nuova open beta! Ecco date e dettagli

Dopo aver recentemente rilasciato due gameplay, Capcom ha annunciato ufficialmente una seconda...

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425