LA Noire
Home Videogiochi News [Rumor] LA Noire 2 è in sviluppo e manca poco al reveal

[Rumor] LA Noire 2 è in sviluppo e manca poco al reveal

Si torna a parlare a sorpresa di Rockstar Games, ma stavolta niente GTA 6: il prossimo progetto della software house americana potrebbe essere un sequel dell’investigativo L.A. Noire.

Mentre l’emergenza Coronavirus ha colpito anche Rockstar Games, che ha informato tutti i fan dell’adozione dello smartworking per tutti i suoi dipendenti, dal web una nuova indiscrezione tira fuori dal cilindro L.A. Noire e la possibilità che un suo sequel sia effettivamente in sviluppo.

L.A. Noire è un videogioco del 2011 sviluppato da Team Bondi e pubblicato da Rockstar Games, ambientato nella Los Angeles del Secondo Dopoguerra dove il detective Cole Phelps si ritrova a indagare su una serie di omicidi in tutta la città legati a quanto pare ad un traffico di droga. Riproposto sulle console di attuale generazione nel 2017, la produzione fu straordinariamente incentrata sull’utilizzo della tecnologia MotionScan, che attraverso 32 telecamere scansionava e riproduceva ogni minimo dettaglio dei movimenti e delle smorfie degli attori.

Offerta
L.A. Noire - PlayStation 4
  • L.A; noire per PS4 e XB1 comprendono il gioco originale completo, tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi e una serie di accorgimenti tecnici che migliorano il realismo e la resa grafica
  • Rsoluzione a 1080p nativi su Playstation 4 e Xbox One e uno spettacolare 4K su Playstation 4 Pro e Xbox One X

Purtroppo però nel 2011, nonostante il gioco si sia rivelato essere un buon successo commerciale, Team Bondi ha dovuto chiudere i battenti per fallimento – e questo anche a causa di Rockstar Games che non provò neppure a salvare lo studio. Da allora, molti giocatori hanno chiesto comunque un ritorno di LA Noire con un nuovo capitolo, ma Rockstar non è mai parsa convinta della fattibilità del progetto.

O perlomeno così sembrava, perché dalle ultime informazioni che arrivano dal web, i creatori di GTA e Red Dead Redemption sono infatti non solo impegnati sul sequel, ma che il suo reveal è molto vicino.

Alcuni utenti sono riusciti a scovare su YouTube un interessante brano, Break My Stride di Matthew Wilder, di Warner Chappell Music, la cui indiscrezione lascia ben poco all’immaginazione: viene infatti citato L.A. Noire – Part Two. Secondo molti, si tratta della musica che ascolteremo nel reveal trailer del gioco, il cui annuncio potrebbe essere quindi molto vicino.

Break My Stride è un brano del 1983, il che potrebbe indicare che LA Noire Part Two è ambientato negli anni ’80 a differenza del suo predecessore. Inoltre, su Internet Archive è presente una copia del video, nel quale è possibile ascoltare un DJ, che poi lancia la canzone di Wilder, che cita KTI Radio. Per chi non ha buona memoria, KTI Radio è una famosa stazione radio del mondo di L.A. Noire.

Il video e il brano sono stati poi rimossi, ma il danno, come si suol dire, potrebbe essere già stato fatto. L.A. Noire Part Two è veramente in sviluppo? La cancellazione dell’E3 potrebbe aver rovinato i piani di Rockstar Games sul reveal del gioco, che potrebbe quindi essere stato anticipato. Per il momento, però, possiamo solo sperare.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425