xbox one
Home Videogiochi News [Rumor] Microsoft sta per presentare Lockhart, la versione economica di Xbox Series X

[Rumor] Microsoft sta per presentare Lockhart, la versione economica di Xbox Series X

Xbox Series X è un mostro di potenza, come hanno dimostrato le specifiche tecniche annunciate da Microsoft pochi giorni fa? Il prezzo, ancora non svelato, vi sta però già terrorizzando? Non preoccupatevi, perché Redmond potrebbe avere in serbo una sorpresa.

Alcuni insider sono infatti convinti che Microsoft si stia preparando al reveal di un’altra console, che andrebbe forse ad accompagnare il lancio di Xbox Series X previsto per fine 2020. Questa ulteriore piattaforma, chiamata con il nome in codice di Xbox Lockhart, sarebbe una sorta di next-gen low-budget, caratterizzata da un hardware di qualità ovviamente inferiore rispetto a Series X ma anche da un prezzo più contenuto.

Le stime sul costo di Xbox Series X vanno dai 400$ ai 500$, mentre per quanto riguarda Lockhart si parla di 300$. Un prezzo molto aggressivo, e rivolto a coloro che non hanno come primo desiderio quello di avere a disposizione la macchina più potente in circolazione.

Stando alle informazioni diffuse nelle ultime ore, alcuni dettagli sulle specifiche tecniche di Xbox Lockart sarebbero già trapelati. Si parla di 4 TFLOPS di potenza (a differenza dei 12 di Xbox Series X) e di un processore AMD basato su architetture Zen e RDNA. La sorella maggiore, invece, avrà a disposizione le ultime Zen 2 e RDNA 2, che consentiranno ovviamente prestazioni nettamente superiori. Gli insider concordano però sull’affermare che Xbox Lockhart, pur essendo notevolmente meno performante rispetto a Series X, sarà superiore a Xbox One.

La strategia di Microsoft potrebbe quindi essere quella di lanciare da subito sul mercato due modelli ben differenti di next-gen, dedicati a due fasce di consumatori ben precisi: coloro che cercano potenza e innovazione, con Xbox Series X, e chi invece si accontenta di una fascia più bassa di hardware sulla quale però potranno girare gli stessi videogiochi, con Xbox Lockhart.

La notizia non è ovviamente confermata, ma è possibile che ne sapremo di più nei prossimi giorni se davvero la presentazione è imminente. Forse Microsoft aveva intenzione di presentare Lockhart alla GDC 2020, cancellata in seguito all’emergenza Coronavirus che da ieri ha colpito anche Los Angeles mettendo già in allerta gli organizzatori di E3 2020.

https://twitter.com/Dealer_Gaming/status/1235510822027186177?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1235510822027186177&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fxbox-lockhart-annunciata-breve-insider-rivela-prezzo-caratteristiche-431585.html

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425