Home Videogiochi News [Rumor] PES 2021 non sarà un gioco completo ma un DLC di PES 2020

[Rumor] PES 2021 non sarà un gioco completo ma un DLC di PES 2020

Una decisamente curiosa indiscrezione si fa avanti, per una notizia che, se fosse confermata, rivoluzionerebbe il franchise di Pro Evolution Soccer.

Dopo il brillante rilancio del brand con l’edizione eFootball PES 2020, con Konami impegnata a trasformare il suo videogioco di calcio in un fenomeno del settore esports, il colosso nipponico potrebbe aver scelto di cambiare completamente la concezione di cadenza annuale per la sua serie di punta.

L’ente australiano AUSVGClassifications, che si occupa della classificazione dei prodotti, ha pubblicato un particolare dettaglio proveniente da Konami. Il gigante giapponese chiede infatti la registrazione del marchio eFootball PES 2021 Season Update, un nome decisamente interessante come potreste già aver intuito.

Nulla di strano nella prima parte del nome, eFootball PES 2021, che a rigor di logica dovrebbe essere il nome del prossimo videogioco, ma… E se non ci fosse alcun nuovo videogioco da Konami, per la prossima stagione calcistica?

L’appellativo Season Update fa infatti pensare che il fantomatico PES 2021 non sarà un videogioco a parte, ma una sorta di espansione, aggiornamento o DLC a pagamento per eFootball PES 2020, che quindi nel corso della prossima estate/autunno, a seconda dell’uscita dell’update, si trasformerà nell’edizione 2021 della serie.

Ora, la cosa, se confermata, sarebbe davvero curiosa, perché si tratterebbe di una rivoluzione per il concetto di brand calcistico come è PES. Previsto per l’anno 2020, questo Season Update di eFootball PES 2021 andrebbe certamente a incontrare i favori di numerosi giocatori, che da anni propongono a Konami – così come anche a EA per FIFA – aggiornamenti stagionali delle rose senza dover forzatamente ricorrere all’acquisto di un nuovo videogioco.

Cosa ne pensate? Credete che sia giunto il momento per uno stop alla cadenza annuale dei videogiochi di calcio, in favore di un supporto più duraturo?

https://twitter.com/AusVGClass/status/1267886142772428801

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Io credo che metteranno una opzione, o dlc o comprare pes 21. Perché uno che non ce l’ha ancora che fa acquista pes 20 e poi aggiorna a pes 21 . Questo è un mio parere però

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425