Ricordate PlayStation All-Stars Battle Royale? Il picchiaduro brawler del 2012, che naturalmente strizzava l’occhio alla serie Super Smash Bros. di Nintendo, conta fino ad oggi un solo videogioco, ma stando ad un recente rumor sembra che Sony sia pronta a rilanciare il brand in un prossimo futuro.
PlayStation All-Stars Battle Royale coinvolgeva alcune grandi icone del mondo PlayStation che si sfidavano senza esclusioni di colpi in livelli anch’essi ispirati a grandi franchise ed esclusive targate Sony. Tra i combattenti più famosi citiamo naturalmente Nathan Drake da Uncharted, Kratos da God of War (la serie “classica” naturalmente), Jak & Daxter dall’omonima serie, ma anche IP di terze parti come il Big Daddy di Bioshock e Heihachi da Tekken. Tra le critiche che vennero mosse all’epoca, ci fu l’assenza di due grandissime icone del mondo PS come Crash e Spyro, che in quegli anni in effetti non se la stavano passando affatto bene.
Su 4Chan e ResetEra sono apparsi nelle ultime ore diversi utenti che affermano di essere in possesso di informazioni affidabili su un presunto PlayStation All-Stars Battle Royale 2, o comunque un sequel del picchiaduro uscito su PlayStation 3 e PS Vita.
Stando alle indiscrezioni, Sony avrebbe affidato lo sviluppo di questo secondo capitolo (o forse si tratterà di un reboot, su questo gli insider non sono stati chiari) a Capcom, tornata negli ultimi anni sulla cresta dell’onda grazie a perle come Monster Hunter World, Resident Evil 2 Remake e Devil May Cry V. Sony avrebbe quindi chiesto al colosso giapponese di occuparsi di questo nuovo brawler/action/arena in 3 dimensioni, che sarebbe previsto non su PS4 bensì su PlayStation 5. L’operazione, se fosse davvero così, avrebbe senso, considerando che PS4 si avvicina alla conclusione del suo ciclo vitale e che Sony cercherà sin da subito di premere l’acceleratore sulle esclusive per la next-gen. Difatti, si parla di una data di uscita prevista per la fine del 2020, e, udite udite, anche di una versione PC prevista per il 2021.
Dal rumor è emersa anche la lista di quelli che saranno, o almeno in parte, i combattenti che si sfideranno per la gloria. Tra le grandi new entry, proprio Crash Bandicoot e Spyro, ma anche pezzi grossi come Ellie da The Last of Us e Spider-Man dall’omonimo gioco di Insomniac Games:
- Nathan Drake (serie Uncharted)
- Kratos (non è chiaro se la versione classica o quella dell’ultimo God of War del 2018)
- Sackboy (serie Little Big Planet)
- Ratchet & Clank
- Jak & Daxter
- Spider-Man (dal gioco di Insomniac Games)
- Aloy (Horizon Zero Dawn)
- Helghast (Killzone)
- Crash Bandicoot
- Spyro
- Tomb Raider (da Tomb Raider Legend)
- Jill Valentine (serie Resident Evil)
- Sir Daniel Fortesque (MediEvil)
- Kat (Gravity Rush)
- Dante (DMC)
- Parappa The Rapper
- Ellie (Last of Us)
- Delsin Rowe (inFamous: Second Son)
- Cloud (da FF7 Remake)
- Solid Snake (serie Metal Gear)
- Ryu (Street Fighter)
- Chun-Li (Tekken)
Cosa ne pensate? Sareste interessati ad un sequel di PlayStation All-Stars Battle Royale?
Scrivi un commento