È notizia di poche ore fa quella che ha fatto il giro del mondo, ma che per il momento rimane una indiscrezione bomba ancora non confermata. Una testata cinese, Hokanko, avrebbe infatti svelato in anticipo la nuova console portatile di casa Sony, che succederebbe a PS Vita e che verrà annunciata già nel corso del prossimo E3 di Los Angeles.
PSP 3, questo il nome in codice, monterebbe l’APU Bristol Ridge di AMD, grazie ad un accordo tra le due compagnie per la produzione della console. La nuova portatile, stando sempre all’indiscrezione, verrà presentata a porte chiuse negli uffici di Sony China, prima di trovare poi spazio sul palco dell’E3.
Non è la prima volta che negli ultimi mesi sentiamo parlare di una nuova console portatile targata Sony. Nel settembre dello scorso anno, poco prima del PlayStation Meeting di presentazione di PS4 Pro, si vociferava dello sviluppo della presunta PS Vita Trinity, rumor che poi non trovarono conferma.
Cosa ne pensate? Sareste a favore di una nuova console portatile?
Assolutamente si, se Sony la supportasse con giochi di livello sarebbe interessante. Se invece lo scenario e’ quello di Vita, beh, non perdano tempo a svilupparla.