Home Videogiochi News [Rumor] Sony si prepara ad acquisire i creatori di Quantum Break e Control

[Rumor] Sony si prepara ad acquisire i creatori di Quantum Break e Control

La guerra del mercato console si gioca anche e soprattutto sul fronte delle esclusive, come Microsoft ha avuto modo di sperimentare sulla propria pelle in questa generazione ormai prossima al tramonto.

Con la cancellazione di attesissimi giochi come Scalebound e Fable Legends, e con la concorrenza capace di sfornare capolavori come God of War, Marvel’s Spider-Man, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, la popolarità di Xbox One si è affievolita lasciando campo libero a Sony.

Proprio per questo Microsoft, negli ultimi mesi, è corsa ai ripari acquistando un gran numero di studi e preparando un piano aggressivo per la next-gen e Project Scarlett. Un primo parto di queste nuove collaborazioni è Bleeding Edge, il nuovo sparatutto online di Ninja Theory presentato all’E3, oltre al sempre più probabile nuovo Fable sviluppato dai creatori di Forza Horizon.

A quanto pare, però, Sony non ha alcuna intenzione di stare a guardare, e anzi sono sempre più insistenti le voci di una nuova discesa in campo per portare sotto il marchio PlayStation altri studi. Tra i maggiori indiziati di cui si parla in rete c’è sicuramente Insomniac Games, storicamente legata a Sony (solamente due titoli console hanno varcato i confini di PlayStation, vale a dire Song of the Deep e Sunset Overdrive, quest’ultimo esclusiva Xbox One) e che di recente ha partorito il campione d’incassi Marvel’s Spider-Man.

Negli ultimi giorni, però, si è fatta sempre più largo una voce davvero interessante, e che rappresenterebbe uno “sgarro” di Sony alla concorrenza.

Secondo PushSquare, infatti, il presidente di PlayStation Shuhei Yoshida si è recato ad Helsinki a maggio per iniziare a intavolare l’acquisizione di Remedy Entertainment. Per chi non lo sapesse, la software house finlandese è colei che ha dato i natali a Max Payne, ma anche alle esclusive Microsoft Alan Wake e Quantum Break rispettivamente su Xbox 360 e Xbox One. Attualmente, Remedy è al lavoro su Control, TPS in uscita tra poche settimane la cui campagna promozionale è stata affidata proprio a Sony (il gioco, se ricordate, venne presentato durante lo showcase PlayStation all’E3 2018).

La fonte di PushSquare ritiene comunque che la trattativa non sia ancora definitiva, e che lo studio stia riflettendo sul suo futuro:

Remedy ha mantenuto la sua indipendenza per anni, e per questo è improbabile che sia aperta all’idea di un’acquisizione. Crediamo però che ci sia qualcosa tra lo studio finlandese e Sony, quindi non saremmo sorpresi se stessero lavorando ad un’esclusiva per PS5.

Se la voce si rivelasse vera, si vocifera già di due maggiori indiziati per approdare in esclusiva su PlayStation 5: il sequel di Control, sul quale Sony sembra puntare particolarmente, e il clamoroso Alan Wake 2, che i fan (specialmente del mondo Xbox) attendono da molti anni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Halo: Combat Evolved? Un remake potrebbe essere più vicino del previsto

Il leggendario Halo: Combat Evolved potrebbe presto tornare alla ribalta, segnando il...

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425