A settembre di quest’anno, The Sims 4 spegnerà la sua sesta candelina. Che sia ora di una nuovo capitolo del franchise, dopo ben 6 anni di supporto post-lancio?
Non è la prima volta che sentiamo parlare di The Sims 5. Poche settimane fa, un portavoce della compagnia affermò che non ci sarebbero stati aggiornamenti a marzo 2020 per The Sims 4, rompendo di fatto quella che era una tradizione che andava avanti da molti anni, e subito i fan della serie hanno iniziato a pensare che dietro a tutto ci fosse un motivo ben chiaro: il quinto capitolo è in lavorazione.
Del resto, anche Polyphony Digital ha iniziato a ridurre drasticamente il suo supporto a Gran Turismo Sport per il 2020. Gli aggiornamenti continueranno anche quest’anno, ma in minor quantità e contenuti, questo evidentemente perché lo studio ha iniziato a premere il pedale dell’acceleratore sul presunto GT7 per PlayStation 5.
Anche Maxis, la divisione di Electronic Arts che si occupa di The Sims, potrebbe aver iniziato a lavorare al quinto capitolo della serie, e in effetti ecco che arriva una piccola prova da parte di IGN Usa.
Il portale americano ha elencato tutti i videogiochi in uscita su Xbox Series X che sono già stati annunciati ufficialmente e quelli più quotati. Non troviamo quindi solo Scorn, Hellblade 2, Halo Infinite e The Ascent, ma anche giochi come Battlefield 6, il nuovo sparatutto di DICE che vedrà la luce il prossimo anno su console next-gen.
Tra i giochi, c’è anche, curiosamente, The Sims 5. Electronic Arts e Maxis non hanno mai fatto parola di questo videogioco, eppure IGN lo ha inserito senza troppi ripensamenti all’interno della lista di tutti i videogiochi che arriveranno su Xbox Series X, seppur segnalato con una data di uscita TBA, ossia ancora non definita.
La next-gen in arrivo a fine 2020 porterà con sé un nuovo capitolo della grande storia di The Sims? Staremo a vedere, un annuncio del resto potrebbe già essere fatto a EA Play 2020 tra poche settimane.
Vi ricordiamo infine che a giugno The Sims 4 si arricchirà della nuova espansione Vita Ecologica. Qui potete trovare i dettagli.
Scrivi un commento