Dopo il caso Harvey Weinstein, celebre produttore hollywoodiano al centro di uno scandalo di molestie sessuali, ecco che arriva una nuova importante e preoccupante accusa. Stavolta, però, ci si sposta nel mondo dei videogiochi, e in una delle software house più importanti di sempre e attualmente sulla cresta dell’onda: Naughty Dog.
Le accuse di molestie sessuali arrivano da David Ballard, designer ex Naughty Dog che ha lavorato anche sulla serie Uncharted in passato. Ballard, all’inizio del 2016, è stato allontanato da Naughty Dog, e oggi su Twitter ha deciso di uscire allo scoperto per denunciare la situazione e spiegare il perché del suo addio ai cagnacci di Sony: è stato vittima di molestie sessuali all’interno dello studio stesso.
“Verso la fine del 2015 sono stato molestato sessualmente da un superiore a Naughty Dog. Il mio ambiente di lavoro diventò estremamente problematico dopo quel fatto.”
https://twitter.com/DBal/status/919284577566412801
Nei sui tweet successivi, Ballard rincara la dose e racconta ciò che è avvenuto nei mesi successivi alla molestia. Stando alle sue parole, qualcuno di Naughty Dog gli ha offerto 20 mila dollari per mettere a tacere la cosa, soldi che sono stati rifiutati dall’ex designer di Uncharted che è stato successivamente licenziato. Dalle parole di Ballard, arriva anche una velata (ma neanche troppo) accusa sempre verso ND di aver screditato il suo nome, in quanto ancora oggi, a 17 mesi dal licenziamento, non ha ancora trovato un nuovo lavoro.
Sul perché Ballard ha deciso di parlare solo a questo punto, è presto detto: il caso Weinstein, a Hollywood, sembra aver scoperchiato il classico vaso di Pandora, e molte celebrità e non solo stanno trovando il coraggio di denunciare fatti che prima venivano tenuti nascosti.
Staremo a vedere ora quale sarà la posizione di Naughty Dog o anche di Sony, che al momento non hanno ancora replicato alle parole di David Ballard.
Scrivi un commento