Le vendite di Days Gone non sono andate bene come altre esclusive PlayStation 4, ma a quanto pare Sony è rimasta soddisfatta del gioco e ha già commissionato un sequel.
In aprile Sony Bend Studio, a secco di uscite dal lontano 2012 con Uncharted: L’abisso d’oro per PS Vita, ha finalmente pubblicato Days Gone, attesa esclusiva PS4 annunciata all’E3 2016 nella quale il biker Deacon St. John faceva i conti con un’epidemia infettiva nell’Oregon che aveva trasformato gran parte degli abitanti e degli animali in bestie assetate di carne umana.
Ben lontano dalla perfezione, come anche io vi descrissi nella recensione a suo tempo, Days Gone è stato comunque apprezzato dal pubblico e dalla critica, risultando essere uno dei giochi più venduti della prima parte dell’anno. Il suo impatto sul mercato, in ogni modo, non è paragonabile a quello ad esempio di Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games, che nello stesso lasso di tempo, nel 2017, piazzò il 40% di copie in più rispetto a Days Gone.
Questi, però, sono solo freddi numeri che significano talvolta poco. Non sappiamo quante copie siano state vendute ad oggi di Days Gone, ma quel che è certo è che Sony è rimasta soddisfatta del lavoro di Sony Bend Studio tanto da metterli subito al lavoro su un nuovo videogioco ora che il supporto all’open world post-apocalittico si è concluso.
Jeremy Vickery, uno degli sviluppatori di Days Gone, ha infatti rivelato attraverso il suo profilo Linkedin di essere al lavoro sul nuovo gioco targato Sony Bend Studio, che è ufficialmente in pre-produzione. Ovviamente non è specificato in alcun modo che il gioco in questione sia proprio Days Gone 2, ma la cosa avrebbe senso: sicuramente la nuova produzione di SIE Bend sarà per PlayStation 5, e avere tra le proprie fila il ritorno di un’IP che si è saputa valorizzare aumenterebbe il prestigio della line-up per la next-gen.
In più, Sony, così come gli altri colossi, tende a sfruttare a lungo il successo di una nuova IP, mettendo in cantiere sequel al più presto. È già accaduto con Horizon, God of War e Marvel’s Spider-Man, ed è difficile credere che i ragazzi di Bend Studio siano stati incaricati di sviluppare un progetto completamente inedito invece di lavorare a Days Gone 2.
Cosa ne pensate? Volete un sequel di Days Gone?
Scrivi un commento