Home Videogiochi News Star Wars: Battlefront II – Disney ha voluto la rimozione delle microtransazioni

Star Wars: Battlefront II – Disney ha voluto la rimozione delle microtransazioni

Giusto 24 ore fa, vi informavamo della decisione per certi versi epocale di EA: l’azienda ha infatti rimosso ieri le microtransazioni da Star Wars: Battlefront II in maniera temporanea, per procedere al bilanciamento delle progressioni e soprattutto mettere un freno alle sempre crescenti critiche nei confronti dello sparatutto di DICE. Tale decisione non sembra però essere dipesa solamente dalla volontà di Electronic Arts, ma anche dalle preoccupazioni dell’altro colosso mondiale interessato dalla faccenda: Disney, proprietaria del marchio Star Wars.

Stando a quanto affermato da Ben Fritz, giornalista del Wall Street Journal, il CEO della Disney Bob Iger sarebbe rimasto molto seccato dalla situazione di Battlefront II, temendo una percezione sbagliata del pubblico verso il gioco e soprattutto il prezioso marchio delle Guerre Stellari di George Lucas. In una lettera inviata a nome di Jimmy Pitaro, leader della Consumer Products and Interactive Media, Iger avrebbe chiesto quindi la rimozione delle microtransazioni per evitare ulteriori danni collaterali, considerando inoltre che il Belgio poche ore fa ha iniziato a indagare su questo e altri videogiochi per l’accusa di gioco d’azzardo legato a lootbox e crediti in-game.

Nel frattempo, il pubblico continua a scagliarsi in massa contro Star Wars: Battlefront II. Su Metacritic, nella sezione dedicata alle recensioni degli utenti, lo score del gioco è sceso a 0.8/10 per le versioni PS4 e PC, e addrittura a 0.4/10 per la versione Xbox One.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425