Durante lo scorso mese si sono tenuti gli Steam Dev Days e vi avevamo accennato al fatto che i dipendenti di Steam stessero lavorando sul supporto al DualShock 4 nella propria piattaforma.
Ebbene, con l’ultimo aggiornamento in versione beta rilasciato qualche giorno fa, questo supporto è stato aggiunto. Oltre ad alcune novità minori, passiamo a vedere quelle più interessanti:
- Aggiunto il supporto al controller DualShock 4. Tenete a mente che questa è una versione beta. Può essere abilitato nella sezione “Aggiungi/Testa un controller” nelle impostazioni della modalità Big Picture. Quando abilitati, i controller della PS4 avranno l’accesso alle stesse impostazioni degli Steam Controller, incluse le API native.
- I controller della PS4 abilitati usando questo sistema possono mappare il trackpad, giroscopio, pulsanti, ecc. alle uscite della tastiera, mouse o x-input e possono usare un set di azioni, menù touch e radiali e così via.
- Aggiunta una nuova modalità – Joystick Mouse. Si tratta di un mouse basato sui joystick utile per i controller con questi ultimi.
- Aggiunti i template di default della PS4.
- Aggiunta una calibrazione dei controller non basati su Steam.
- Il browser di configurazione può ora mostrare tutti i controller al posto di quello in uso e basta.
- Le configurazioni possono essere segnate come “uniche” per ciascun controller e sono applicate per quel determinato controller in quel determinato account. Di default le configurazioni per un certo tipo di controller sono le stesse a meno che non vengano segnate come “uniche”.
Se volete leggere in changelog completo in inglese, potete trovarlo a questo indirizzo.
Scrivi un commento