Tempi non facili per Street Fighter V. L’ultimo picchiaduro targato Capcom, dopo le brusche critiche ricevute al momento dell’uscita del gioco, deve nuovamente fare i conti con le vendite praticamente ferme da mesi. Già a luglio vi avevamo riportato come la distribuzione delle copie si fosse di fatto interrotta, dato che quelle già distribuite ancora non erano state vendute. I nuovi dati diffusi oggi da Capcom sono però ancora più preoccupanti.
Il numero di copie distribuite è infatti ancora fermo a 1.4 milioni, il che significa che non sono state inviate altre copie ai retailer. Numeri che diventano ancor più pietosi se analizziamo le vendite totali dal 1° aprile al 30 settembre, che includono copie fisiche e digitali sia su PS4 che su PC: meno di 100 mila unità di Street Fighter V sono state vendute in questo lasso di tempo.
Potete trovare tutti i dati nel forum NeoGAF, che trovate in calce all’articolo. Appare comunque chiaro che fino ad oggi, ad oltre 6 mesi dal rilascio, Street Fighter V non sia altro che un fallimento per Capcom.
Scrivi un commento