Secondo l’ultimo video di Digital Foundry, The Last Guardian avrebbe seri problemi di frame rate sulla “vecchia” PS4: a quanto pare il gioco gira tra i 20 e i 30 fps, una situazione tutt’altro che fluida e stabile. Stando alle parole di PlayStation Universe in alcuni momenti si sono addirittura toccati i 10 fps.
La situazione non sembra migliorare di molto sulla nuova PS4 Pro. Sebbene nella maggior parte delle sequenze la situazione sia decisamente più gradevole rispetto alla console base, sono presenti cali di frame rate vistosi, soprattutto nella modalità 4K.
Per ora l’unica soluzione accettabile consiste nel settare manualmente la risoluzione di 1080p su PS4 Pro. In questo modo il traguardo dei 30 fps stabili dovrebbe essere raggiunto, nonostante permanga qualche piccola magagna. Vi ricordiamo che per cambiare questo valore dovrete andare nelle impostazioni della console, poiché nel menu di gioco non è presente questa opzione.
Speriamo che il Team Ico rilasci al più presto una patch correttiva, che magari aggiunga anche la modalità a 60 fps per la nuova console di casa Sony.
Scrivi un commento