InXile Entertainment, studio sviluppatore del gioco, ha annunciato che Torment: Tides of Numenera arriverà sugli scaffali il 28 febbraio 2017.
Dunque i fan della saga potranno mettere le mani, dopo ben quattro anni di attesa dall’apertura della campagna Kickstarter nel 2013, su quello che è il successore spirituale di Black Isle’s Planescape: Torment. Proprio la campagna Kickstarter del gioco, è diventata la terza campagna di sempre, in termini di finanziamento collettivo, da quando è nato il famoso servizio online; la campagna infatti ha raggiunto la somma di 5.094.981$ raccolti.
Oltre alla data di uscita del gioco, è stato annunciato che i pre-order delle versioni Day One e Collector’s Edition sono già disponibili; entrambe le versioni conterranno la colonna sonora del gioco in versione fisica e una riproduzione dipinta della mappa di gioco. La Collector’s Edition, invece, avrà in aggiunta l’artbook del gioco, una statuetta ed una riproduzione del talismano di Tidal.
Il gioco, che uscirà su PC, PS4 e Xbox One, verrà distribuito in versione console da Techland. Putroppo non si conoscono ancora i prezzi delle varie versioni, ma è stato annunciato che il titolo uscirà simultaneamente su tutte le piattaforme.
Torment: Tides of Numenera, che vi ricordiamo debutterà sul mercato il 28 febbraio 2017, è comunque disponibile in versione Early Access su Steam al prezzo di 45€.
Scrivi un commento