Ubisoft ha annunciato che Massive Entertainment, studio sviluppatore di The Division, lavorerà fianco a fianco con Fox Interactive e Lightstorm Entertainment al fine di sviluppare un videogioco basato sull’universo di Avatar.
Purtroppo i dettagli sul gioco sono pochi; sappiamo che il gioco vedrà la luce su Pc e su console, ed utilizzerà lo Snowdrop Engine: motore grafico utilizzato per The Division e South Park: Scontri Di-Retti. James Cameron, regista del primo film Avatar uscito nel 2010, e ad oggi impegnato nel sequel, ha dichiarato che Massive Entertainment e il suo Snowdrop Engine sono perfetti per rendere al meglio i pericoli e le atmosfere di Pandora, il pianeta al centro delle vicende di Avatar.
“James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.
“Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop”, ha dichiarato Cameron. “Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.”
Al momento non si hanno ulteriori dettagli sul gioco; vi invitiamo comunque a rimanere sulle nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo videoludico.
Scrivi un commento