Home Videogiochi News Ubisoft ha presentato un tour in realtà virtuale dedicato a Notre Dame de Paris

Ubisoft ha presentato un tour in realtà virtuale dedicato a Notre Dame de Paris

Per celebrare le “Journées Européennes du Patrimoine” (Giornate Europee del Patrimonio) il 21 e 22 settembre, Ubisoft ha presentato per la prima volta al pubblico un tour in realtà virtuale di Notre-Dame de Paris, il celebre monumento patrimonio dell’umanità, presso la sede dell’UNESCO.

I visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire, o riscoprire, questo gioiello dell’architettura attraverso l’esplorazione di dieci diversi scenari: dalla navata al transetto al coro all’interno della cattedrale, prima di salire più in alto verso punti panoramici non accessibili al pubblico, sia dal tetto che da una mongolfiera che vola sopra il celebre monumento.

Questa esperienza si basa sulla versione di Notre-Dame creata da Ubisoft nel 2014 per Assassin’s Creed Unity, il gioco ambientato a Parigi durante la Rivoluzione francese. La dimostrazione all’UNESCO in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio è stata solo l’inizio, poiché, in futuro, Ubisoft intende rendere tale esperienza accessibile a un maggior pubblico.

https://www.youtube.com/watch?v=UFZEYeJH3gg&feature=youtu.be

Negli ultimi 30 anni, Ubisoft ha creato una serie di mondi davvero coinvolgenti in cui i giocatori possono immergersi per divertirsi, o nel caso della serie di Assassin’s Creed, anche per scoprire e apprezzare parte del nostro patrimonio mondiale”, ha dichiarato il vicepresidente senior new business di Ubisoft, Deborah Papiernik. “Siamo davvero orgogliosi di mostrare l’eccellente lavoro dei nostri team per Assassin’s Creed Unity e permettere al pubblico di visitare la cattedrale grazie a questa esperienza di realtà virtuale”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425