Horizon Zero Dawn è riuscito a tagliare un importante traguardo riuscendo a surclassare tutti gli altri titoli e a vincere il Writers Guild Awards per la migliore trama in un videogioco. Non è stata un’impresa facile, considerato che tra i contendenti del premio figurava anche Arkane Studios con il suo DLC Dishonored: La Morte dell’Esterno.
Non c’è che dire, il gioco di Guerrilla Games è un titolo eccellente sotto molti punti di vista; in primis la trama, che riesce a mettere insieme molti temi importanti come l’etica, la religione e l’uguaglianza. Il merito di questa vittoria è anche dovuto alla splendida caratterizzazione dei personaggi principali e secondari che ci hanno emozionato con le loro storie.
Anche dal punto di vista del gameplay e della grafica, Horizon Zero Dawn non sfigura di certo; il comparto tecnico è semplicemente meraviglioso e la sua qualità riesce a toccare vette inaspettate su PS4. Il gameplay è solidissimo ed è dotato di una componente ruolistica non molto profonda come quella di The Witcher 3, ma che funziona alla perfezione.
Insomma, Sony ci ha offerto un’altra esclusiva pregevolissima nel 2017 e la vittoria ai Writers Guild Awards non fa che confermare questa verità. Fateci sapere nei commenti se anche per voi Horizon Zero Dawn è un capolavoro e merita di essere giocato.
Scrivi un commento