uagna pokemon go
Home Videogiochi News Un noto quotidiano italiano si scaglia contro chi gioca a Pokémon GO

Un noto quotidiano italiano si scaglia contro chi gioca a Pokémon GO

Pokémon GO fa parlare moltissimo di sé, nel bene e nel male. Ma, come sempre, soggetti che percepiscono come malvagio o inutile tutto ciò che concerne l’ambito videoludico non possono fare altro che inveire e scagliarsi contro un prodotto. In questo caso, ovviamente, non parliamo di terroristi di Oslo spinti alla violenza da Call of Duty, o ragazzini che in preda alla febbre da GTA V (esisterà tale malattia? Secondo i media, sì) fanno del male ai familiari. No, stavolta il nocciolo dell’accanimento dei media è Pokémon GO, l’app del momento, che rende, citiamo testualmente, “pirla” chi ci gioca.

Il pezzo apparso su Libero.it e che potete trovare al link in fondo alla pagina, scritto da F. Biasin, è un grosso agglomerato di luoghi comuni e di dichiarazioni fatte da qualcuno che, come potete giudicare voi stessi, non è certamente legato né ai Pokémon né ad alcun tipo di intrattenimento videoludico. Non solo, perché il pezzo di Biasin non si limita a cercare di dissuadere i ragazzi dal giocare alla nuova app di Niantic, ma usa anche dei termini abbastanza forti per etichettare i giocatori. Vi riportiamo alcuni estratti:

  • anche in Italia è arrivato il giochino cretino denominato Pokemon Go
  • Uscite dal tunnel prima che sia troppo tardi, smettetela di fare i minchioni, chini sul vostro cellulare per catturare pupazzetti con facce da culo
  • anche voi entrate a far parte dei club degli sciroccati

Biasin ricorda anche che la Poké-mania ha portato anche a diversi inconvenienti, come incidenti. In questo caso, bisogna ricordare che come sempre occorre porre la massima attenzione a tutto ciò che ci circonda, e ricordare che si tratta pur sempre di un gioco. Certamente, però, i toni utilizzati dal giornalista sembrano puntare verso una visione terribilmente generalista e poco tollerante di quello che è, in fin dei conti, un semplice passatempo.

Articolo di Libero.it

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Bah… anche studio aperto è un noto telegiornale italiano, ma non valgono un cazzo… cioè… vi mettete pure a fare un post su una cosa che scrive libero.it… boh

  • E’ sempre triste veder parlare di cose che non conoscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425