Tramite un comunicato sul sito ufficiale Xbox, Microsoft ha spiegato il funzionamento di Smart Delivery, una delle nuove tecnologie che vedremo su Xbox Series X.
In particolare, Smart Delivery permetterà il cross buy gratuito tra i giochi. In altre parole, il servizio garantirà di giocare sempre la migliore versione dei giochi posseduti su ogni console, di generazione in generazione. La tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori e per tutti i titoli Xbox Game Studios ottimizzati per Xbox Series X, incluso Halo Infinite. Ma cosa significa tutto ciò? Acquistando la versione Xbox One di un titolo con Smart Delivery, potrete passare su Xbox Series X ricevendo gratuitamente la versione aggiornata e potenziata del gioco sulla nuova console. Tutto ciò senza alcun costo aggiuntivo. Ovviamente Smart Delivery funzionerà sia su dischi fisici che su giochi acquistati in digitale.
“Se possiedi Gears 5 o lo hai ricevuto tramite Xbox Game Pass, puoi attualmente giocarlo su Xbox One. Qualora decidessi di acquistare un’Xbox Series X, ti basterà premere un pulsante per scaricare la versione ottimizzata di Gears 5. Quando Halo Infinite verrà lanciato contemporaneamente su Xbox Series X e Xbox One in queste festività, basterà acquistare il gioco solo una volta e ottenere la versione migliore per qualsiasi console tu possieda (o entrambe)”.
Ovviamente, anche i titoli Xbox One che usciranno prima di Xbox Series X potranno essere ottimizzati sulla nuova console. Ad esempio, acquistando la versione Xbox One di Cyberpunk 2077 potrete riceverlo gratuitamente anche su Xbox Series X riprendendo la partita da dove avevate interrotto. Tra le altre cose, Smart Delivery sarà abilitato anche sui titoli dell’Xbox Game Pass.
Prima di concludere, vi lasciamo la lista aggiornata dei giochi compatibili con Smart Delivery:
- Halo Infinite
- Cyberpunk 2077
- Assassin’s Creed Valhalla
- Destiny 2
- DiRT 5
- Scarlet Nexus
- Chorus
- Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
- Yakuza: Like a Dragon
- The Ascent
- Call of the Sea
- Gears 5
- Second Extinction
- Metal: Hellslinger
L’elenco in questione sarà aggiornato di volta in volta e andrà ad aggiungersi alla lista dei giochi retrocompatibili.
Scrivi un commento