Il periodo concitato per Microsoft, al momento super impegnata a gestire lo sbarco (letterale) di Starfield, sembra non voler concedere un minuto di pausa agli ingegneri verdecrociati.
Da pochissime ore infatti, la casa di Redmond ha annunciato l’uscita e i dettagli dell’aggiornamento di settembre per quanto concerne Xbox Series X|S. Dopo aver rinnovato la dashboard, la multinazionale americana ha deciso di focalizzare la propria attenzione sulla possibilità di effettuare streaming all’interno dell’applicazione Discord così come nelle modifiche apportate al sistema di gestione del VRR. Da ora sarà infatti possibile decidere se abilitare sempre il Variable Refresh Rate o se limitarlo ai soli videogiochi e quindi disattivarlo nelle altre sezioni multimediali (come video o film).
L’update porta con sé anche una scorciatoia utile per visualizzare e riscattare le ricompense direttamente dalla sidebar, così come la possibilità più rapida di chiedere di partecipare alla sessione di gioco avviata da un amico.
Ultima, ma non meno importate novità, riguarda la facoltà di segnalare molestie avvenute via chat vocale a Microsoft, inviando direttamente la registrazione (per un massimo consentito di 60 secondi).
Scrivi un commento