Il PlayStation Plus si prepara a cambiare, nuovamente, politiche. Dopo le nuove direttive da Sony degli ultimi mesi (i giochi saranno disponibili a partire dal primo martedì del mese, e non più da mercoledì), il colosso giapponese si appresta ad aumentare le frecce nel suo arco: presto, infatti, saranno gli utenti stessi, tramite votazione, a decidere quale titolo Indie vorranno avere nel successivo mese.
Non sono ancora molto chiare le dinamiche di questa iniziativa chiamata Vote To Play, nè il periodo di esordio di questo metodo a votazione, ma la prima immagine ci può dare qualche indizio. L’intento di Sony è probabilmente quello di rilasciare un titolo prestigioso (anche tripla A, forse) accompagnato da un Indie, che sarà scelto proprio tramite questo metodo di votazione: nell’immagine in questione, infatti, è possibile osservare che la scelta è tra Grow Home, Zombie Vikings e Armello, tutti e 3 titoli di software house indipendenti.
Sembra dunque che la scelta dei titoli Indie avverrà in maniera “democratica”, poichè sarà lo stesso popolo di PS Plus a votare. Il gioco con più voti farà parte della Instant Game Collection mensile, mentre per gli altri 2 classificati ci saranno forti sconti su PS Store per il mese in questione.
Scrivi un commento