Arrivata ufficialmente la mod su Nexus Mod che rimuove del tutto il requisito più odiato dai giocatori PC per le esclusive PlayStation, ossia l’accesso al PSN.
Il creatore iArtoiasUA ha sviluppato la mod per eliminare i requisiti di runtime del PlayStation PC SDK per GOW Ragnarok, ma i giocatori l’hanno sfruttata in un altro modo, aggirando la politica PSN di Sony.
L’utente ha comunque chiarito che non intende incoraggiare alla pirateria con la sua azione. Ciononostante Sony potrebbe passare per vie legali, cercando di ostacolare la mod in tutti i modi possibili.
Se ci pensiamo però, si può considerare pirateria visto che il prodotto è stato comunque acquistato?
Leggi anche: “Ai giocatori Steam proprio non piace PSN: God of War Ragnarok bombardato di recensioni negative“
Le controversie sono passate anche per vari sviluppatori, tra cui quelli dell’ormai defunto Concord. Gli sviluppatori difendevano a spada tratta la scelta di Sony, per via della comodità che esso offriva per il cross-platform e cross-progression.
Tuttavia, questa dichiarazione è passabile per i giochi interamente online. Titoli come Ghost of Tsushima o God of War Ragnarok, oltre alla possibilità di ottenere i trofei, non includono effettivamente delle funzionalità aggiuntive, dando semplicemente altri grattacapi ai giocatori senza effettivamente migliorare l’esperienza utente.
Scrivi un commento