Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di quella che dovrebbe essere PlayStation 5 Slim, prima corposa revisione del design della console Sony la cui produzione potrebbe partire molto presto.
Le voci intorno a questo nuovo modello, di cui sono emerse alcune caratteristiche davvero interessanti, sono diventate incessanti negli ultimi giorni, ma i report concordano generalmente sul fatto che la nuova PS5 non avrà specifiche tecniche superiori agli attuali modelli in circolazione. La nuova console sarà quindi una PS5 Slim, e non una versione mid-gen di PlayStation 5.
A tal proposito, anche il solito ben informato insider Tom Henderson ha voluto dire la sua circa la possibilità di vedere una PlayStation 5 Pro, ossia un nuovo modello della console Sony più performante come già è accaduto negli anni scorsi con PS4 Pro.
LEGGI ANCHE: PS5, in Italia le console hanno difetti al lettore ottico? Arrivano numerose segnalazioni
Questa eventualità, secondo Henderson, è abbastanza remota. L’insider spiega che l’attuale PS5 non sia ancora stata sfruttata a dovere, tra problemi di produzione e strascichi delle difficoltà per la pandemia, e Sony difficilmente sceglierà di mettere in commercio una versione di PS5 che farebbe concorrenza a se stessa.
Henderson afferma poi che, secondo la sua visione, Sony non ha in mente una PS5 Pro, ma sceglierà invece in futuro di concentrare le sue energie sulla next-gen. Henderson sostiene infatti di aver già sentito voci di corridoio su PlayStation 6, e dunque una versione potenziata di PS5 sarebbe fuori discussione:
Per quanto riguarda, non sono del tutto sicuro che ci sarà una versione Pro di PS5 in questa generazione. Non sembra che la versione normale sia stata ancora completamente utilizzata e probabilmente non sarà disponibile in massa fino alla fine dell’anno. Tutto quello che posso dire è che ho sentito parlare più di PS6 che di una PS5 Pro.
Tralasciando le indiscrezioni su PS6, di cui chiaramente è ancora troppo presto per parlare, il ragionamento di Henderson è condivisibile. Sony, così come Microsoft non è stata ancora in grado di far decollare l’attuale generazione di hardware, per tanti problemi incontrati in questi due anni. Un modello mid-gen rischia di rovinare ulteriormente la delicata situazione, e nessuna delle due aziende vuole prendersi questo rischio.
https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1617628775432482817?s=20&t=KeRYpBv9y8U8yl64vfV7yA
Scrivi un commento