Come è da tradizione, la rivista 4Gamer.net tiene ogni fine anno diverse interviste con i più grandi creativi giapponesi dell’industria videoludica, al fine di carpirne eventuali idee e piani per il futuro. Tra questi non poteva mancare Yosuke Saito, il producer di NieR: Automata.
Alla domanda riguardante ciò che accadrà per l’amato franchise, l’artista nipponico ha risposto in maniera enigmatica ma comunque interessante, facendo presagire che il prossimo anno potrebbe contenere delle sorprese in merito.
Ecco le sue parole:
Il 2025 sarà un anno importante, poiché segnerà il 15° anniversario della serie NieR, quindi mi piacerebbe fare qualcosa per l’occasione! Cosa dovremmo fare… forse qualcosa legato al prossimo gioco o a sviluppi correlati… Ho ascoltato le aspettative dei fan. È un po’ complicato, però…
Per quanto Saito sia stato ben abbottonato sulle sue idee (che ovviamente dovranno essere condivise anche da Square Enix), pare proprio che un sequel di Automata sia in lavorazione e che il prossimo anno potrebbe essere il palcoscenico giusto per vederlo almeno presentato al pubblico.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza l’inizio del 2025, in modo da capire cosa ci riserveranno i prossimi mesi.
Scrivi un commento