Nier: Automata supporterà PS4 Pro mantenendo i 60 frames per secondo ; il gioco, sequel del capitolo uscito nel 2010 per PS3 e Xbox 360, trarrà sicuramente vantaggio dalla maggiore potenza di calcolo della nuova console Sony sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista tecnico.
Come spiegato da Yosuke Saito, Game Producer del gioco, per Platinum Games era importante riuscire ad effettuare un miglioramento grafico senza dover scendere a compromessi sui frames per secondo, tuttavia, Saito non ha specificato la risoluzione finale del gioco lasciando quindi il dubbio se le migliorie grafiche apportate riguardano textures più definite e una maggiore pulizia o se effettivamente Nier: Automata raggiungerà i 4K.
Dopo queste buone notizie però ne è arrivata una un po’ meno bella riguardante Xbox One; non è prevista infatti una versione del gioco per la console Microsoft, almeno per ora. A riguardo Saito ha rivelato soltanto che una possibile versione per Xbox One è subordinata ai risultati che il gioco otterrà su PS4 e PC.
Vi ricordiamo che Nier: Automata uscirà il 23 Febbraio 2017 proprio su PC e PS4.
Scrivi un commento