hellblade 2 scrrenshot
Home Videogiochi News Ninja Theory sarebbe già al lavoro su un nuovo gioco

Ninja Theory sarebbe già al lavoro su un nuovo gioco

Oggi è il giorno di rilascio ufficiale di uno dei giochi più attesi dai giocatori PC ed Xbox, ossia Senua’s Saga: Hellblade 2, il seguito di quel primo Hellblade: Senua’s Sacrifice che nel 2017 aveva conquistato i giocatori e la critica di tutto il mondo.

Il gioco in questione è sviluppato dai Ninja Theory, studio con sede a Cambrindge in Inghilterra che dal 2018 è entrato a far parte dei Microsoft Studio. In passato, oltre a Hellblade, lo studio aveva realizzato nel 2007 l’esclusiva Heavenly Sword per PS3, sotto Sony, ma anche Enslaved: Oydssey to the West con Bandai/Namco, e nel 2013 il discusso reboot di Devil May Cry insieme a Capcomm.

Lo studio di sviluppo era al momento impegnato non solo su Hellblade 2, ma in maniera preliminare su un altro titolo, ovvero Project Mara, annunciato nel 2020 e di cui si sa poco se non che si tratta di una specie di horror. Ora, però, sembra che lo studio stia lavorando anche su altro.

Secondo Jez Corden di Windows Central infatti, Ninja Theory avrebbe già avuto il via libera da Microsoft per il loro prossimo gioco.

A queste informazioni si aggiunge un ulteriore utente, Gaz, il fondatore di gameondaily, che non solo conferma quanto detto da Jez, ma che aggiunge anche altro a questa storia affermando che il nuovo progetto è Hellblade 3:

Sì, come ho detto nel mio show e su Discord, Hellblade 3 ha già avuto il via libera. Xbox ha dato garanzie a Ninja Theory dopo le vicissitudini di Tango. Vediamo se manterranno la parola data. Ma non sono preoccupato.

Chiaramente oggi è presto per dire se è quando questo nuovo progetto arriverà, dunque non ci resta che attendere. Per il momento godiamoci l’arrivo di Senua’s Saga: Hellblade 2, che debutta oggi su Xbox e PC.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Streamer paga 5000 dollari per copia di Black Ops 6 e scopre che ancora non può giocare

Mi sembra tutto regolare, no? La febbre da Call of Duty: Black...

Nuketown: storia di una mappa storica | Speciale

In attesa del ritorno di Nuketown sul prossimo capitolo della serie, vediamo...

Call of Duty: Black Ops 6, i preload su PlayStation sono iniziati!

È tutto pronto, recitava un sommo poeta. Il lancio di Call of...

Assassin’s Creed Mirage arriva su Steam, ma il debutto delude le aspettative

Ubisoft tenta di riconquistare i giocatori su Steam con il tanto atteso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425