Nintendo ha confermato che continuerà a supportare i giochi fisici per il prossimo futuro, includendo così anche la prossima grande piattaforma nota con il nome in codice di MUJI.
Nelle ultime due generazioni di console, i giochi digitali sono diventati molto più popolari. Molti giocatori ora preferiscono acquistare i giochi in formato digitale e scaricarli piuttosto che possedere un disco o una cartuccia fisica. Non è un caso ad esempio che Sony e Microsoft abbiano pubblicato versioni digitali di PS5 e Xbox, per seguire questa tendenza.
Tuttavia, Nintendo non ha intenzione di lasciare indietro i supporti fisici.
Nelle ultime domande e risposte con gli investitori di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha parlato dell’aumento degli acquisti digitali e della risposta di Nintendo ad esso, nonché dei suoi piani per i giochi fisici in futuro.
Come tradotto da Nintendo Wire, Furukawa ha detto:
Come hai sottolineato, penso che l’espansione della portata del business digitale sia uno dei maggiori cambiamenti dall’uscita di Nintendo Switch. La nostra politica di base non è semplicemente quella di aumentare la percentuale delle vendite digitali, ma di massimizzare le vendite di software di gioco, comprese le vendite di software in pacchetti, e questa politica rimarrà invariata.
Ciò dimostra che Nintendo continuerà a vendere giochi fisici per il prossimo futuro e, quindi, quasi sicuramente continuerà con le versioni fisiche per i giochi Switch 2.
Nintendo ha annunciato che la nuova console sarà rivelata nei prossimi mesi, anche se probabilmente non arriverà prima di aprile 2025.
Scrivi un commento