Uno dei tanti giochi presentati da Nintendo durante lo Switch 2 Direct della scorsa settimana è stato Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, il nuovissimo videogioco della serie spin-off di The Legend of Zelda.
Come ben sa chi giù conosce la serie, si tratta di un altro musou di Koei Tecmo in cui possiamo controllare diversi personaggi e scatenare attacchi di ogni tipo contro orde apparentemente infinite di nemici.
Per il momento non sappiamo molto del gioco, anche perché Nintendo lo ha tenuto abbastanza in disparte negli eventi successivi al reveal di Switch 2, tuttavia è interessante notare che la compagnia ha confermato un importante dettaglio: il comunicato stampa conferma infatti che il nuovo Hyrule Warriors sarà canonico con la saga di Zelda.
Il gioco racconterà infatti la storia inedita del lontano passato di Hyrule, la Guerra della Prigionia che ha portato agli eventi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Nel trailer abbiamo effettivamente già visto alcuni importanti richiami a Tears of the Kingdom, e ora abbiamo la conferma.
Come il suo precedessore, tuttavia, anche L’era dell’esilio potrebbe prendersi alcune libertà creative, anche per evitare di andare a interferire con la storia e la cronologia della saga.
I fan della serie The Legend of Zelda e i giocatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potranno vivere l’emozione della battaglia e vivere questa storia canonica con la Principessa Zelda, Re Rauru e altri personaggi familiari. Il gioco arriverà su Switch 2 in estate.
Scrivi un commento