Ebbene si, anche Nintendo ha, fondamentalmente, sancito la fine di una vera e propria era videoludica.
Nelle recenti ore la casa di Kyoto ha infatti comunicato in via ufficiale che, a partire dal prossimo aprile 2024, i servizi e le funzionalità online per Nintendo 3DS e WiiU verranno totalmente interrotti. Tale decisione avrà quindi un impatto definitivo sulle due console della grande N, che potranno quindi offrire unicamente esperienze in giocatore singolo. Le piattaforme coinvolte saranno: New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 2DS XL, Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS, Wii U Deluxe e Wii U Basic.
L’unica funzionalità che continuerà ad essere attiva sarà la Pokémon Bank, anche se Nintendo ha tenuto a precisare che “potrebbe essere disattivata in futuro”.
Ecco un estratto del comunicato diramato:
Nei primi di aprile 2024, il gioco online e altre funzionalità che utilizzano la comunicazione online verranno terminati su Nintendo 3DS e Wii U. Questo comprende anche il gioco online cooperativo, le classifiche online e la distribuzione di dati.
Che dire, pare che l’azienda giapponese voglia unicamente focalizzarsi su Switch e sul suo successore, ancora avvolto da un velo di mistero.
Scrivi un commento