Home Videogiochi News Nintendo dà il via alla campagna promozionale per Switch 2: pubblicato un nuovo spot televisivo

Nintendo dà il via alla campagna promozionale per Switch 2: pubblicato un nuovo spot televisivo

Con l’avvicinarsi del lancio globale fissato per il 5 giugno 2025 e l’imminente riapertura delle prenotazioni in Nord America, Nintendo ha pubblicato un nuovo video introduttivo dedicato alla sua prossima console, la Nintendo Switch 2. Il filmato, diffuso attraverso il canale YouTube ufficiale dell’azienda, è un breve spot pubblicitario della durata di 30 secondi pensato per il pubblico televisivo.

Nonostante la brevità, lo spot riesce a offrire una rapida panoramica sulle principali novità della console. Tra queste spiccano un display più ampio e tecnologicamente avanzato, i nuovi Joy-Con a collegamento magnetico (utilizzabili anche in configurazione mouse), il microfono integrato e il supporto a una videocamera esterna, acquistabile separatamente. Immancabile anche la possibilità di collegare la console alla TV tramite il classico Dock.

Il video segna l’inizio del vero e proprio battage pubblicitario per Nintendo Switch 2, rivolto inizialmente al mercato nordamericano. La promozione arriva dopo il rinvio delle prenotazioni, deciso dalla casa di Kyoto a seguito delle incertezze legate ai dazi imposti dalla precedente amministrazione statunitense.

A confermare l’intensificarsi delle attività promozionali, anche un recente spot con l’attore Paul Rudd, ispirato alle storiche pubblicità del Super Nintendo degli anni ’90, un chiaro segnale delle ambizioni di Nintendo in vista del lancio mondiale della sua nuova console.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

AltStore Classic arriva in Europa: giocare ai titoli Switch su iPhone non è mai stato così semplice

L’anno scorso l’Unione Europea ha imposto ad Apple l’apertura del sistema operativo...

Qualcuno sta cercando di sistemare il peggior gioco di sempre di Spyro

Anche i giochi brutti hanno fan che vogliono provare a salvarli, e...

Gli OpTic Gaming tornano a vincere nella Halo Championship Series

Gli OpTic Gaming tornano alla vittoria: il team ha conquistato un nuovo...

Lo sparatutto tattico Ready or Not irromperà su console in estate

È finalmente tempo che anche i giocatori console conoscano Ready or Not,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425