Nintendo ha aggiornato la propria politica relativa al lancio dei giochi per adulti su Switch, inasprendo le misure di sicurezza e proponendo una censura maggiore.
In un recente thread su Twitter, l’editore di giochi per adulti Gamuzumi ha detto ai fan di aver ricevuto risposta da Nintendo dopo aver affrontato un ritardo inaspettato nel lancio del suo titolo più recente, Hot Tentacles Shooter.
Secondo Gamuzumi, che si descrive come un “editore boutique incentrato sul rilascio di titoli maturi o ecchi”, Nintendo ha deciso che i giochi con donne anime in topless non sono più consentiti.
Questa decisione, ha detto Gamuzumi, ha anche bloccato il lancio di un altro dei suoi giochi, vale a dire Elves Christmas Hentai Puzzle. “Abbiamo ricevuto una risposta da Nintendo e ora abbiamo la conferma che ora non consentono tette senza censure sulle loro console”, ha scritto Gamuzumi. “Fondamentalmente, i contenuti osceni potrebbero danneggiare il marchio e violare le sue politiche”.
Gamuzumi, riprendendo la conversazione, ha affermato che ora censurerà i suoi giochi e proverà a inviarli a Nintendo per il rilascio su Switch ancora una volta:
Proveremo a inviare nuovamente i giochi senza nudità per l’approvazione e vedremo cosa dicono e aggiorneremo il thread se necessario. È un peccato che ora tutte le console abbiano restrizioni sui contenuti di nudità, questo probabilmente influenzerà non solo i nostri giochi ma anche giochi di altri editori/sviluppatori, almeno, possiamo ancora rilasciare i giochi censurati.
Nintendo aveva in passato consentito il rilascio di diversi giochi con contenuti per adulti o temi audaci, con gran sorpresa di molti utenti. Le cose sono a quanto pare cambiate, e l’azienda nipponica intende ridare ferree regole relativa alla maturità dei contenuti sulle proprie piattaforme.
Scrivi un commento