Nella notte di ieri (ora italiana), Nintendo ha rilasciato il nuovo Nintendo Direct, ormai tradizionale appuntamento per i fan tramite il quale la grande N annuncia novità per le sue console. Ecco un riepilogo degli annunci più importanti.
E’ stato annunciato The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, la rimasterizzazione in alta definizione del gioco uscito inizialmente su Wii. Twilight Princess HD, la cui uscita è fissata per il 4 marzo 2016 in esclusiva su WiiU, sarà accompagnato da una esclusiva statuetta Amiibo, dedicata questa volta a Wolf Link. Tempo di novità anche per l’atteso Pokken Tournament, il bizzarro incrocio tra Pokémon e Tekken, del quale finalmente abbiamo la conferma: il gioco uscirà anche in Occidente su WiiU, anche se per averlo dovremo aspettare fino al secondo semestre del 2016. All’interno del gioco, inoltre, è stata confermata la presenza di Shadow MewTwo. Annunci importanti anche per i vecchi titoli della serie Pokémon, per i quali vi rimandiamo qui.
Nintendo ha parlato delle release in Occidente anche per due altri titoli molto attesi, ovvero le rimasterizzazioni dei capitoli 7 e 8 di Dragon Quest, disponibili entrambe su 3DS. Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past sarà disponibile in Europa dall’estate del 2016, mentre per Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto ci sarà da attendere di più (non sappiamo fino a quando, la data indicata è un generico 2016). Infine, una chicca per gli amanti di Super Smash Bros.: Cloud Strife, personaggio di Final Fantasy VII e Kingdom Hearts, si unirà al già immenso roster di personaggi, anche se ancora non sappiamo quando.
Scrivi un commento