Quello che da tempo si temeva, da poche ore si è avverato.
Nintendo ha infatti ufficialmente avviato un procedimento legale contro Pocketpair, la casa di sviluppo di Palworld, per violazione di diritto di brevetto.
Con questa causa, la casa della grande N chiede un risarcimento danni alla software house, in quanto Palworld viola molteplici diritti di brevetto.
Nel breve comunicato diramato, Nintendo ha infine affermato che continuerà a intraprendere le azioni necessarie contro qualsiasi violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale, compreso il marchio Nintendo stesso, per proteggere le IP che ha sostenuto duramente nel corso degli anni.
Insomma, pare proprio che il tempo trascorso non abbia fatto desistere l’azienda di Kyoto, che ha visto un palese riferimento al marchio Pokémon nella produzione di Pocketpair. Non ci resta quindi altro da fare che attendere, in modo da vedere come questa situazione evolverà e se la parte citata risponderà pubblicamente alla citazione, soprattutto a seguito della comunicazione relativa al fatto che Palworld non diventerà mai free-to-play.
Scrivi un commento