Non è certo un mistero che gli ultimi anni si siano contraddistinti per la tremenda onda nera dei licenziamenti nel settore videoludico. Come spesso vi abbiamo infatti raccontato, l’industria sta attraversando un periodo sempre più prolisso di esuberi e malcontenti, dati soprattutto da ambienti di lavoro pesanti e da costi di sviluppo sempre più elevati, che non portano talvolta al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
All’interno del panorama tuttavia, Nintendo continua, anche in questo caso, a voler essere in controtendenza. La casa della grande N, pur non pubblicizzando troppo la cosa, ha registrato ben 400 assunzioni nel corso dell’ultimo anno fiscale, come riporta il documento finanziario recentemente pubblicato. Il report mostra difatti una forza lavoro consta di 7.724 dipendenti, a differenza dei 7.324 dello scorso periodo.
Reading the Nintendo Shareholder Meeting Summary, there is some interesting information in there.
Nintendo currently has 7,724 employees and grew 400+ employees over the last fiscal year.
During a time when other developers are laying off, Nintendo has grown substantially. pic.twitter.com/dANUE82uvV
— Stealth (@Stealth40k) June 3, 2024
Sicuramente una notizia finalmente positiva per l’intero comparto che, pur non risollevando molto le sorti dell’industria, dimostra come Nintendo sia tuttora in grado di gestire al meglio la propria azienda, grazie soprattutto a valide produzioni e ad una console capace di farsi amare dal pubblico (come speriamo possa fare anche la successiva piattaforma).
Per conoscere quindi le novità in arrivo, non dobbiamo fare altro che attendere il tanto vociferato Direct di giugno, all’interno del quale potremo scoprire tutte le ultime novità in arrivo su Switch.
Scrivi un commento