Arriva in via ufficiale una notizia che non farà felici i retrogamers, Nintendo interrompe la produzione di NES Classic Mini.
A comunicarlo è un rappresentante dell’azienda nipponica, durante un’intervista alla testata internazionale IGN, dichiarando che ad aprile saranno spediti le ultime unità di rifornimento negli USA.
“NES Classic Mini non è nato come un progetto a lungo termine per Nintendo, anzi sono state prodotte molti più pezzi di quanto era stato pianificato all’inizio della distribuzione”, ha aggiunto il rappresentante. “Inoltre anche la produzione di tutti gli accessori verrà cessata.”
Nessuna notizia per il mercato europeo, tuttavia anche nel Vecchio Continente la produzione finirà a breve, nonostante l’alta domanda dell’utenza.
Sicuramente dopo questa notizia i prezzi in alcuni store online schizzerà alle stelle. Se avete intenzione di aggiungere alla vostra collezione un NES Classic Mini, andate ad acquistarlo subito dopo aver letto questo articolo, altrimenti sarà troppo tardi.
Fonte: IGN
Scrivi un commento