Home Apple Nintendo: Mostrato il progetto di una case per Iphone che lo rende un Game Boy giocabile

Nintendo: Mostrato il progetto di una case per Iphone che lo rende un Game Boy giocabile

Nintendo continua sempre a sorprenderci con i suoi strani progetti e stavolta sembrerebbe involvere anche Iphone nel miscuglio. Il progetto in questione non è altro che una case creata appositamente per Iphone che trasforma lo smartphone targato Apple in un vero e proprio Game Boy.

Questa case per nostalgici non sembrerebbe imitare soltanto il classico aspetto della primissima console portatile Nintendo, ma sembrerebbe avere anche dei tasti funzionanti per i giochi.

Sotto allo schermo si troverebbe uno strato conduttivo che servirebbe da input per tradurre il tocco di un pulsante nella sua controparte touch screen, dando la possibilità al giocatore di spararsi un bel Pokèmon Rosso nel proprio Iphone.

Potrebbe essere un’interessante alternativa alle classiche console mini che stanno spopolando nel mercato videoludico nell’ultimo periodo (prendete come esempio la Playstation One Mini), di sicuro questo progetto costerebbe un bel po’ a Nintendo, per il lavoro dietro, ma risulterebbe parecchio interessante per i videogiocatori possessori di un Iphone.

Ovviamente rimane tutto un semplice progetto, magari fatto in un pomeriggio di noia, quindi non gasatevi troppo e non fatevi prendere dall’hype per il vostro bene. Nel frattempo noi continueremo a tenervi aggiornati su questa particolare case sperando che un giorno possa vedere la luce!

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft pronta alla guerra: piano anti-molestie per gli sviluppatori di Shadows

Viste le numerose controversie che hanno colpito Assassin’s Creed: Shadows in questi...

8.5

ROG Pelta | Recensione

Le cuffie da gaming, si sa, sono un accessorio fondamentale per chi...

Prince of Persia: The Lost Crown, il gioco che ha osato: come reinventare una grande saga

Gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium potranno giocare a numerosi...

Life is Strange: Double Exposure è un flop, il futuro del franchise è a rischio

A cura di Gianluca Di Pietrantonio Life Is Strange: Double Exposure non...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425